volevo chiedermi come uno insomma si....fa una scelta....alla fine non valuti mai tutto per filo e per segno.....e dire che io sono gia uno che calcola....ma pure tanto...forse pure troppo e alla fine sbaglia....come tutti noi credo.
infatti sto iniziando a pensare da un po di tempo a questa parte che sbagliare non è umano.....è necessario.
se non sbagliassimo semplicemente credo che andrebbe tutto a puttane. e nonostante va lo stesso tutto a puttane....diciamo che è veramente.....strano. strano come il fatto di sbagliare non ci preoccupa per niente. forse (mi potrete contestare) PERCHè NON CE NE RENDIAMO CONTO....IL FATTO STA DOPO. QUANDO TE NE RENDI CONTO.
sai....un po come quando ti arrabbi e non devi, quando fai qualcosa che sai essere sbagliato o essere giusto. insomma molte cose le facciamo incosapevolmente ....le facciamo. non perchè sono giuste e sbagliate. quindi fino a che punto si estende la nostra coscienza di dire faccio o meno questo? be non lo so....non lo so davvero....solo....è forte pensarci ogni tanto: pensare che alla fine forse non abbiamo volontà....e tutto quello che è frutto della nostra scelta.....è attribuito ad un patetico ma (concediamolo) affascinante e intrigante intuito che poi altro non è che la ragione.