sabato 15 marzo 2008

...lei...

in fondo in fondo sono arrivato a pensare che la vita è veramente strana.
ma proprio strana forte. forse un po come le donne. è strana quasi quanto me, che senza motivo da quando ho deciso di annoiare un sito web con i miei pensieri ho sistematicamente ma non volontariamente addotato la regola di non seguire regole grammaticali. niente accenti dove ci vanno, niente masciuole apparte qualcuna. ma basta parlare di me. la vita ti rende protagonista di un gioco dove a stabilire le regole è solo lei. non la vita beninteso....è solo lei. lei, quella che in un secondo ti rende tutto fantastico e non ti preoccupi neanche più di respirare,lei che tanto alla fine senza di te pensi che potrà vivere comunque lei che.....lei che ti condiziona in maniera assillante e folle e alla fine chissene frega degli altri e del mondo. lei che tu pensi di avere il coltello dalla parte del manico quando invece forse stai per morire dissanguato. lei che ha nomi diversi per tutti noi. lei che comunque farà quello che vuole con chi vuole quando vuole.....perchè vuole. chissà perchè vuole poi....perchè quel "perchè vuole farlo" ti preoccupa più di tanto. forse perchè te non puoi fare quello che vuoi invece. è sempre lei a vincere. è sempre suo il parco vittoria e ha la partita assicurata. sono sempre suoi gli imprevisti e le probabilità migliori e tu ti dici che tanto primo o poi ripasserei dal via e ci guadagnarai....perchè ci guadagnerai...perchè son le regole e lei non le può modificare. eppure....sei condannato alla prigionia....alla prigionia che ti fa saltare il turno, come se un turno ci fosse veramente....come se ti potessi veramente vantare di prendere strade alternative...ma non puoi. perchè alla fine non ci sono strade alternative e l'unica è passare da lei...perchè non ce le hai le catene, non le hai gomme da bianato. e quindi non puoi neanche piangere....
non ti resta più niente da fare quando le parole che ho scritto fino ad ora alla fine ti faranno veramente pensare. non ti resta più niente da sperare quando hai trovato la tua lei.
non ti resta più niente da fare quando di colpo ti rendi conto che non puoi cambiarla. che non puoi scegliere cosa va e cosa no ed eliminare le tre carte piu brutte per chiederne altre tre. lei, la macchinetta, vince sempre e alla fine ti fotte. e a te nel profonto del cuore dispiace. e non a caso tutto è metafora del gioco....perchè alla fine forse non è che un gioco. un gioco dove con Lei sei obbligato a perdere. la cosa che ti fa poi più arrabbiare è che non da lei. non è lei che ti obbliga a perdere....non lei. lei non fa mai niente. lei rispetta sempre le regole perchè lei IN FONDO GIOCA SECONDO IL SUO SCHEMA.
il suo schema che a capirlo ci metteresti ancora due euro....ancora 50 ancora 100 e ancora 100 volte 100 euro....per capire perchè (o sarebbe meglio dire "che") alla fine vince sempre lei. quando poi la tua lei si confonde. le cose si complicano.
si complicano tantissimo....si complicano perchè Figurati se perdi 1 contro 1 come fai a vincere con 2 o più di loro.
alla fine....alla fine dei conti non puoi vincere. E la legge dei grandi numeri....alla fine è una cazzata.
una volta un'amico mi ha detto una cosa che ha scritto un uomo. una volta quest uomo attenzione....ha scritto di sperare nel meglio ma aspettarsi il peggio. e quello che voglio rendere chiaro a voi....a voi che sicuramente ne sapete più di me....be a voi che Madonna quanto ne sapete....a voi voglio dire questo: che solo quando lei cambia l'ordine della frase che stai veramente male....che solo quando inizi a sperare nel peggio...allora ti rendi conto che non ha senso aspettarsi di meglio. non ti puoi aspettare di meglio perchè il meglio lo hai gia avuto. lo hai gia avuto e nessuno ti ha avvertito. nessuno ti ha avvertito che le 20000 lire per essere passato dal via di quel primo giro di prova...tanto per capire le regole....sono l'unica cosa che ti resterà veramente. l'esperienza è l'unica lei che non ti frega mai nella vita. coltivala. falla crescere. e spera sempre che il peggio è gia passato. perchè forse forse.....dovrà ancora arrivare. e quelle 20000 lire....ti serviranno a pararti il culo. da una botta che potrebbe anche mandarti in banca rotta. e farti perdere la partita. far finire il gioco. il gioco che lei ha cominciato. bleffando fin dal principio.
ad un amico. a voi....pensatori.